ItalianoEnglishCastellano
<<  Giugno 2013  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
2425262730

Login



Seguici su Facebook!

Login powered by myApi, the Facebook Connect bridge for Joomla

Web design and development of myApi
Home Bioetica Notizie della Facoltà

Dona 5x1000

In Bacheca

  • Bioetica: Difesa Tesi Dottorale di Stefano Modica.
  • Bioetica: Difesa Tesi Dottorale di Jinil Choi.
 
Notizie della Facoltà di Bioetica
What Does It Mean to Care? PDF Stampa E-mail

conference image 2The program on medicine and religion of the University of Chicago is holding the 2nd Annual Conference on Medicine and Religion that will take place from May 28th to 30th in Chicago, Illinois. Details are available at this link.

The main goal of the conference is to provide a forum for scholars and health care professionals to ask what it means to care and how the traditions and practices of Judaism, Christianity, and Islam inform possible answers to the question.

The School of Bioethics of the Regina Apostolorum will have a presence in this event represented by some of its alumni: Fr. Ken Sleyman, MM, Jennifer Kimball, Erica Laethem and Ginger Gruters, as well as faculty staff Fr. Joseph Tham, LC. They will present a panel on “What Does It Mean to Care? Living Charity in Truth through Catholic Health Care”

 
Ecco il primo premio non italiano di “Una vita per la vita” PDF Stampa E-mail

edeh garcia2Esempio di Carità efficiente e pratica. E’ il primo non italiano ad essere insignito del Premio e della targa “Una Vita per la Vita”, alla sua quinta edizione. E’ , sacerdote africano, fondatore di numerose opere in Nigeria a difesa, promozione ed educazione della vita. Introducendo l’evento, il Rettore dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, P. Pedro Barrajon, L.C., ha affermato: «ho l’alto onore di consegnare il premio “Una Vita per la Vita” a un uomo di Dio, il Rev. P. Emmanuel Edeh, operatore di pace e difensore del valore della vita umana.

 
Félix de Luxembourg PDF Stampa E-mail

Vi presentiamo uno degli studenti della Facoltà di Bioetica, il principe Felix de Luxemburgo. Felix sta finalizzando, dopo quattro anni di studprincipe-felix-verasteguiio, la Licenza in Bioetica.

Articolo preso da: http://www.religionenlibertad.com

 
Convegno per la "Marcia per la vita" PDF Stampa E-mail
 

L’11 maggio, a Roma, all’Ateneo pontificio Regina Apostolorum, si è svolto un grande convegno, preliminare alla III Marcia nazionale per la vita

Marcia_pro-vita-2012della mattina successiva. La scelta dell’Ateneo, da parte degli organizzatori, è stata quasi obbligatoria: il Regina Apostolorum infatti è da sempre all’avanguardia nell’attenzione alle tematiche scientifiche in generale e a quelle bioetiche in particolare, (di Francesco Agnoli su Il Foglio del 11-04-2013).

 

 
La Facoltà di Bioetica collabora con l'IBI, in Nigeria PDF Stampa E-mail

DSC_0708

Dal 4 al 14 Marzo, la Facoltà di Bioetica con il suo Decano, P. Gonzalo Miranda L.C.,ed Emmanuele Di Leo, neo Presidente della Steadfast Onlus e Promotore della Facoltà di Bioetica, si è recata per il suo secondo viaggio in Nigeria ad Enugu. Scopo del viaggio è stato quello di effettuare più incontri con le autorità del posto, tra cui il Vescovo di Enugu, S.E.R. Mons. Callistus Valentine Onaga.
 
Nuovo libro a cura di P. J. Tham PDF Stampa E-mail

P. Joseph Tham, docente della Facoltà di Bioetica, ha recentemente curato un volume con il Hong Kong
Journal of Catholic Studies sul tema "Scienza e Fede". Questa rivista annuale è pubblicata con dal Dipartimento di Studi Religiosi dell

P. Joseph Tham, docente della Facoltà di Bioetica, ha recentemente curato un volume con il Hong

Catholic_Studies

Kong Journal of Catholic Studies, sul tema "Scienza e Fede". Questa rivista annuale è pubblicata con dal Dipartimento di Studi Religiosi dell'Università cinese di Hong Kong.

 

 
Conferenze di P. Miranda in Cile (dicembre 2012) PDF Stampa E-mail

All'inzio del mese di dicembre 2012, P. Gonzalo Miranda, L.C., Decano della Facoltà di Bioetica ha tenuto una serie di conferenze e corsi nella città di Concepción, in Cile.Confernza_Conepcion

Gli incontri sono stati organizzati dalla Universidad Católica de la Santísima Concepción,  di cui P.  Miranda è "Professore invitato".

 
Global Art Competition PDF Stampa E-mail

Poster-Bioethics_Art_Competition_EN-CH

2° Concorso annuale di Bioetica e Arte. Artisti di tutto il mondo sono invitati a creare opere d'arte che comunichino il seguente tema"Creare un'immagine, nel rispetto di tutte le culture e le religioni, che parli dell'impatto che le scienze della vita hanno sulle generazioni presenti e future, illustrando l'amore, la compassione e la cura."

 

 

 

 
Licenza Intensiva in Bioetica 2012/13 PDF Stampa E-mail

20E' iniziata lunedì 19 novembre la prima giornata del corso di Licenza Intensiva in Bioetica per l'Anno Accademico 2012/13. Come ogni anno gli studenti provengono da tutti i paesi del mondo. Come ogni anno gli studenti provengono da tutti i paesi del mondo. E' una grande responsabilità e un grande orgoglio riuscire in una missione così importante.

 
Amare la vita e farne dono per gli altri PDF Stampa E-mail

melissajpgPubblichiamo seguendo, il discorso fatto dalla studentessa della Facoltà di Bioetica, Melissa Maioni, in occasione dell'inaugurazione dell'Anno Accademico 2012/13, in presenza di S. E. R. Card. Mauro Piacenza.

Sua Eminenza Reverendissima, carissimo Padre Pedro, Rettore di questo Ateneo, cari Decani, cari Professori e membri di questa grande famiglia universitaria, come studenti sentiamo nel cuore la necessità di rivolgere un ringraziamento speciale al Signore per averci condotto qui, in questo luogo, che più che un’università sembra essere una vera e propria casa [...]

 
Pagina 1 di 5

Pubblicato recentemente

  • 10º numero speciale della rivista 21mo Secolo su Scienza e Fede
  • Meditazione per l'Anno della Fede - Padre Pedro Barrajon L.C.
  • Destina il 5 per mille al Regina Apostolorum
  • Il Regina Apostolorum sarà presente all’adorazione eucaristica e giornata Evangelium Vitae
  • El amor de la Iglesia en el Cardenal Marcelo González Martín
  • La scelta di Jolie. Clonazione. Persone non pecore.
  • What Does It Mean to Care?
  • Relazioni Congresso Primavera della Chiesa